STEFANO PAOLETTI, MASSIMO ROSSI E MICHELE GARDINI SONO I NUOVI CAMPIONI ITALIANI.

A San Nazzaro d’Ongina (Piacenza) si è chiusa definitivamente la stagione agonistica italiana della motonautica Circuito.


Si è lottato per l’assegnazione dei titoli tricolore delle classi F.1000 International, O/125 e Osy400.
Nella classe 125,Massimo Rossi, veneto della Mot. Boretto Po, ha conquistato il suo primo titolo italiano grazie proprio alla vittoria nella gara di San Nazzaro; secondo posto nella classifica finale di campionato per Claudio Fanzini; il piacentino oggi non è riuscito a far meglio del 4° posto e quindi è stato scavalcato in classifica proprio da Rossi. 
Bronzo tricolore per il reggiano Alex Zilioli, grazie ai 17 punti ottenuti oggi in gara.
Nella classe F.1000 int. al leader di classifica Stefano Paoletti sono bastati 24 punti ottenuti in gara per aggiudicarsi il sui primo titolo italiano. Un bel risultato per il pilota veneto di Conegliano portacolori dell’A.S.D. Singha Srl, che già lo scorso anno si era aggiudicato il Trofeo F.I.M. nonchè il titolo di vice-campione dell mondo della F.1000 Int.
Claudio Franchini, suo diretto avversario, oggi ha vinto sia gara 1 che gara 2 ma questo successo non gli è stato sufficiente per conquistare il titolo; il friulano ha chiuso però la stagione con la medaglia d’argento in tasca; bronzo tricolore alla rodigina Chiara Rossi, sempre a podio nella gare piacentine.
Nella classe Osy400, Michele Gardini, il pilota di Borgo Val di Taro che gareggia per la Mot. Boretto Po, ha festeggiato il suo primo titolo tricolore in carriera. Il giovane parmense era già leader di classifica dopo le orime tre gare di campionato e oggi gli è bastato arrivare 4° per chiudere la stagione agonistica nel migliore dei modi.
La gara di San Nazzaro è stat però vinta dal milanese Davide Bacchiega, che si è imposto rispettivamente su Salvatore di Pino e Igor Vallisa. Di Pino ha vinto l’argento tricolore mentre il bronzo è andato a Simone Blanco (7° classificato di giornata).

F.1000 Int. Gara 1: 1. Franchini Claudio; 2. Rossi Chiara; 3. Osculati Carlomaria
F.1000 Int. Gara 2: 1. Franchini Claudio; 2. Mazzucotelli Diego; 3. Rossi Chiara
O/125: 1. Rossi Massimo; 2. Zilioli Alex; 3. Negro Giacomo
Osy400: 1. Bacchiega Davide; 2. Di Pino Salvatore; 3. Vallisa Igor

Classifiche finali di Campionato Italiano Circuito (Podio):
F. 1000 Int.: 1. Paoletti Stefano p. 178; 2. Franchini Claudio p.172; 3. Rossi Chiara p.135
O/125: 1. Rossi Massimo p.55; 2. Fanzini Claudio p.50; 3. Zilioli Alex p.49
Osy400: 1. Gardini Michele p.70; Di Pino Salvatore p. 61; 3. Blanco Simone p.50